precedente...

 torna alle esperienze

 

Correva l'anno 2005

 

Il CLIO in navigazione...

Durante il trasferimento alla guida del CLIO.. si alterneranno tutti i componenti dell'equipaggio.. Sissi esclusa "ovviamente"..

all'arrivo a Rondinara, ci sistemiamo come faremo sempre da quì in avanti.. cioè con la sola ancora del Baloo e il Clio attaccato ben stretto

Rondinara è come al solito.. incantevole e rilassante, Federica approfitta per tirare fuori tutta la sua "attrezzatura"..

mentre Sofia si diletta navigando a folle velocità con il Pram nuovo di zecca

l'acqua è di una trasparenza unica e il suo colore è "smeraldo".. in questa quiete è possibile fare proprio di tutto..

davanti a noi, a pochissimi metri.. la spiaggia..

ho parlato spesso di lei.. ma non l'avere ancora vista.. eccola, il suo nome è Sissi.. 10 anni compiuti ma non li dimostra..

e questa è Sofia, la figlia di Fabio..

non ho potuto fare a meno di notare questo bellissimo esemplare di Airon Marine..

ma ho notato anche questo bellissimo Fiart 30,

 il proprietario è un Toscano e in breve siamo entrati in confidenza.. ci ha detto che nel 2004 aveva un Fiart 27, motorizzato con 2x4.3 e che ha cercato in lungo e in largo un Fiart 30 trovandolo in Aprile dalle parti di Venezia, anch'esso motorizzato benzina 2x4.3 e di esserne entusiasta, ha affermato che il 30 è addirittura più veloce del 27, merito della diversa carena e di raggiungere i 36 nodi.. ha preferito il benzina per via dell'enorme differenza di prezzo nelle valutazioni dell'usato (oltre 20.000 € in meno) rispetto alle varianti a gasolio.. a noi è sembrata una gran bella Barca..

La sera e la notte siamo restati lì.. alla ruota per una splendida notte in rada (l'unica).. impossibile non farlo quando si ha l'opportunità di essere in un posto come quello.. quindi.. doccia e poi cena.. alla luce delle stelle.. (o quasi date le nuvole)

ecco verso sera ciò che si vedeva dalla mia plancetta

La notte passa velocemente e il grande momento ci attende.. finalmente Fabio e il suo equipaggio, affronteranno le tanto temute "Bocche di Bonifacio".. ma.. avranno la piacevolissima sorpresa di trovarle inaspettatamente "calme", al punto che arriviamo a Santa Teresa molto prima del previsto..

segue...