torna al 8° giorno - vai al 10° giorno
Mercoledì 13 Agosto 2008
Cavallo
Mi sveglio di mattina presto.. la notte si è ballato parecchio.. era una Brezza ma fortina.. e da Maestrale.. il bollettino meteo che mi arriva ogni mattina per sms, mette per il 15 ben 55 nodi di vento... direi.. che è ora di tornarsene al riparo...
Arvai corre a Bonifacio a fare i permessi.. e incontra Canadese... il mare nelle Bocche è discretamente mosso in aumento, si gira intorno a Lavezzi, provo a vedere se c'è qualche posticino dove fermarsi con Fabio ad aspettare Arvai ma si balla troppo..
così si decide di vedere com'è Cavallo che non ho mai visto prima.. e ci si ferma a Cala di Zeri.
Chiamo Arvai per conoscere la sua posizione.. e mi accorgo che sta sbagliando rotta.. si sta dirigendo verso di noi.. passando a Ovest di Lavezzi!!! prima che accada l'irreparabile.. con un mare che stava montando... gli dico che deve passare a Levante.. oltre il Faro.. e finalmente arriva.. sballottato dalle Bocche che stavano diventando "cattive"..
Cavallo.. e in particolare Cala di Zeri.. è favolosa..
i colori sono da "polinesia"
la trasparenza.. unica al mondo...
L'Isola è stupenda.. però ci sono un sacco di limitazioni dovute al fatto che il 100% dell'Isola è privata.. si può andare sulla spiaggia ma:
non si può mettere sdrai
non si possono mettere ombrelloni
non si possono raccogliere conchiglie
non si possono portare cani
non si può andare oltre la spiaggia
insomma.. come dice Gloria.. non si può fare un cazzo!!!
nonostante non si noti un granchè.. e il tempo sia ottimo.. e siamo in una rada ultrariparata.. ci sono raffiche a 20 nodi...
whaoo.. un Invader!!!
la notte scorre tranquilla.. un po ventosa.. ma molto tranquilla...