torna al 7° giorno   -    vai al 9° giorno

Martedì 12 Agosto 2008

Figari

Perlustrazione a Cannigione per scorta alimentare e visita a un negozio di Nautica.. c'è un Quick ma da 30.. fatta la spesa e comprata una ricca razione di pane e Formaggelle (Arvai non le ha prese.. com'è tirchioooooo!!!!!)

Si va a Figari..

la roccia dell'Orso

nel cuore delle Bocche

la scogliera di Bonifacio

Bonifacio

Arvai sotto Bonifacio..

anche il Carver sotto Bonifacio..

l'ingresso al Fiordo

il primo posto dove si può fare rada

il secondo posto dove si può fare rada

si riesce..

la famosa grotta dove si può entrare.. quella dove entrano i Barconi e dove sono entrato con il Volavia nel lontano 2000, Fabio ci prova.. ma visto l'ingresso.. rinuncia..

dopo un po..... mare a olio..

l'arrivo a Figari

baia bellissima ma acqua e fondale brutto.. colore Verde Trasimeno vecchia maniera... si approfitta per andare in spiaggia.. che è bellissima anche.. solo di sassi...

Claudio ha problemi con quelli del parco, decide di fare pesca-sub.. ma non appena si immerge.. arrivano e gli sequestrano il fucile e sembra pure il Tender.. sono attimi di panico.. la tensione sale sul suo volto e si potrebbe pure "imbottigliare"...

Gli chiedono qual'è la sua Barca e di aspettarli che sarebbero passati più tardi per il verbale... per alcune ore è in stato "comatoso".. ovviamente potevamo andarcene.. ma.. che uomini saremmo stati??

Parliamo di cosa faranno.. se verranno o meno.. o se non li vedremo più.. hanno il suo fucile.. tra l'altro un fucile nuovo... il problema è che eravamo sprovvisti permesso (che è una associazione a un Club e un assicurazione...)

Passano le ore.. e la convinzione è che non si faranno più vedere.. meglio così.. verbale risparmiato e tender.. non sequestrato.. quando.. arriva un gommone grigio con 3 persone a bordo.. "SONO LORO"!!!!!

Appena arrivano.. con un sorriso a 32 denti.. uno di loro, in perfetto italiano dice:

dov'è l'Avvocato??

gli rendono il fucile.. niente verbale o sequestro del Tender.. ma si raccomandano che l'indomani si vada a fare il permesso!!!

Non male... 100:1 per la Corsica e i Corsi... altro che stronzi con gli italiani.. mai trovato nessuno stronzo in tutti questi anni.. e adesso posso dire che anche chi poteva a "pieno diritto" farci una multa.. si è comportato da 10 e lode!!!

Sera meravigliosa.. si mangia sotto una luna spaventosamente bella.. i colori del tramonto sono superlativi... ma la notte si alza Maestrale e si balla tanto.. ma tanto...

torna al 7° giorno   -    vai al 9° giorno