torna al 11° giorno   -    vai al 13° giorno

Sabato 16 Agosto 2008

Rondinara

La notte il Maestrale arriva a 40 nodi.. ma a noi che ci frega.. (lo strumento lo terrò acceso 24 ore su 24..)

si dorme così bene.. che.. ci si sveglia anche tardissimo.. il vento in cabina non si sente e la Barca è praticamente come ferma... meno male che Arvai si sveglia presto e va a prendere le Baguette fresche..

i 40 nodi della notte hanno messo a dura prova i molloni.. per la verità erano già così.. ma vederli allungare sotto le raffiche.. metteva i brividi...

al momento di alzarci ci sono già 25 nodi di vento.. e le donne decidono di andarsene in spiaggia a raccogliere le conchiglie.. nel pomeriggio faranno pure una lunghissima passeggiata lungo la spiaggia e arriveranno pure al famigerato Campeggio.. che tutti dicevano esistesse ma che nessuno di noi aveva mai visto.. Il Camping ha pure un Market.. quindi sono state comprate tutte le cose di prima necessità.. come frutta fresca e altro.. dal Camping mi si dice ci sia una vista sul Golfo straordinariamente bella..dicevo..

ci siamo alzati con 25 nodi.. ma dopo poco siamo già a raffiche di 35 nodi..

Arvai monta le cime che reggono la catena.. un po' più grosse!!!

un po di maretta monta.. ma è tutto sotto controllo..

c'è chi con 35 nodi di vento.. si diverte da matti...

c'è chi si rilassa in spiaggia..

e la notte c'è pure l'eclisse di luna... non è semplice fare foto a mano libera in rada dalla Barca quando c'è anche tanto vento.. ci ho comunque provato..

torna al 11° giorno   -    vai al 13° giorno