torna al 10° giorno - vai al 12° giorno
Venerdì 15 Agosto 2008
Rondinara
Al mattino controllo personalmente la situazione Ancoraggio.. siamo con 2 ancore dalla sera prima e attaccati a un corpo morto.. un paio di gomme ripiene.. una è una Bridgestone.. quindi una "Garanzia"!!!! riposiziono le ancore perché avevamo ruotato, ci sono dei nuvoloni che lasciano cadere anche qualche goccia.. ma neppure sufficiente a bagnare le Barche.. poi, prepotente arriva il Maestrale.. alle 11,39 ci sono già 25 nodi, alle 17,17 si è superato i 37.. la notte fila liscia... in fondo è bellissimo starsene lì senza fare nulla
per segnalare la cima del corpo morto.. non abbiamo trovato nulla di meglio.. è stato un incubo gridare a decine di persone di non portarsela via.. passavo, la vedevano e se la volevano caricare sul tender!!! a volte la gente è scema.. come poteva essere libera e restare ferma con 30 nodi di vento???
Il vento porta via tutto.. quindi si decide di mettere la cappottina totale.. e così all'interno.. ci si rilassa.. e "si lavora".. si.. Gloria si è portata il lavoro dietro!!!
I resti di una bevuta... e l'autan per le zanzare che al calar del sole.. ci assaltano...
Arvai se ne infischia del vento.. e va a pesca di polpi
Daniele..
Federica
Rondinara spazzata dal vento..
all'interno.. tutto tranquillo...
i Polpi di prima... dopo mezz'ora di cottura e dopo le attenzioni di Laura..