Correva l'anno 2007
sesto giorno
Giovedì 09 Agosto 2007 - San Cipriano
Dopo la nottata passata.. Claudio e Fabio dormono.. la giornata è ancora più ventosa della notte appena trascorsa.. e stimo le raffiche di vento sui 30 - 35 nodi.. senza mai scendere sotto i 20 neppure per un attimo..
Il vento non molla neppure di mattina....
La situazione Acqua è sempre sotto controllo, ma la batteria che manda i servizi.. è molto molto bassa.. siamo praticamente al 4° giorno di rada.. provo a mettere in moto il motore collegato ai servizi.. ma non parte.. il frigo in pozzetto va solamente con il motore in moto.. (lo metto in moto con il temporaneo parallelo con l'altro) o con il Gruppo elettrogeno di Fabio (un portatile da 2 Kw che fa un discreto rumore ma è come la "manna" in questi momenti.
La giornata scorre normalmente, nonostante le Barche ballino la Samba.. prima di mezzogiorno abbiamo sistemato meglio l'ancoraggio, cioè con l'ancora di Claudio e raddoppiando gli ammortizzatori e aumentando la sezione delle cime dei traversini, questo aumenta in maniera considerevole il comfort a bordo e la sensazione che nulla ci avrebbe potuto impensierire, neppure un ulteriore aumento del vento..
Le donne se ne vanno in spiaggia e noi approfittiamo per caricare le batterie con il Gruppo, o con i motori...
il rientro anche dalla spiaggia di fronte è sempre "bagnato"..
Nonostante tutto.. ci sentiamo molto tranquilli e rilassati, la situazione dal punto di vista sicurezza è "irreprensibile"..
Lo testimoniano anche le espressioni di Fabio e Manola..
La sera cena, mangeremo le Linguine ai Ricci di Mare (ottimi) presi da Claudio e le Penne alla Murena (ottima)
La notte sembra andare a migliorare ma verso le 02,00 si alza una botta di Maestrale da 30 - 35 e più nodi.. che dura fino alle 05,00 del mattino seguente