torna alle esperienze

Correva l'anno 2007

 tredicesimo giorno

Mercoledì 16 Agosto 2006 - Saleccia

La nottata è passata benissimo.. c'era un po' di onda di prua.. ma nulla di preoccupante.. svegliarsi la mattina alla Saleccia è una esperienza unica.. il mare a olio e quei colori sono da sballo.. ci facciamo altri centinaia di bagni e andiamo pure di nuovo a pescare sottacqua..

Pranziamo sempre lì.. ma poi ci spostiamo verso St. Florent, e mentre ci spostiamo facciamo due foto alla Barca di Patrizio Roversi e della Giusy che avevamo incontrato in spiaggia poco prima.. Adriatica non passa inosservata...

non prima di esserci fermati alla famosa spiaggia di Nola.. e aver fatto altri bagni ed escursioni a terra... minchia com'è bella la Corsica!!

Prima che rientrino tutti in porto.. decidiamo di provare se c'è posto a St. Florent e quindi, ci spostiamo verso il Porto, e ci ormeggiamo a 50 metri dalla diga e a 100 dall'ingresso e provo più volte a chiedere se c'è posto.. ma non mi rispondono neppure.. strano ma vero...

Scendiamo a terra per dare una occhiata con il Tender, comprare il pane ecc.. e poi, cenato a bordo..

scendiamo di nuovo per rientrare in Barca notte fonda... a St. Florent mi reco in capitaneria e mi dicono che non c'è alcuna possibilità di trovare posto.. e.. sta arrivando una botta di Maestrale, che dovrebbe farsi sentire il mattino successivo..

Nulla lo lascia presagire... se non il bollettino...

continua...