Correva l'anno 2007
primo giorno
Sabato 04 Agosto 2007 - Certaldo
Poco prima di mezzogiorno, io Gloria e Federica siamo già a Salivoli, dove come prima cosa applicherņ le scritte Tender to che un amico mi ha fatto arrivare a casa qualche giorno prima.. ancora non l'ho ringraziato e lo faccio adesso.. Eleonora e Daniele arriveranno un oretta dopo con la propria Auto, in quanto lo staranno con noi al massimo una settimana per poi lasciarci, Eleonora ha un esame universitario i primi di Settembre e vuole studiare.. quindi torneranno a casa mentre noi proseguiremo la nostra vacanza in tre.
La giornata è soleggiata, ma c'è un vento molto forte che soffia da Nord-Est (Grecale) e che provoca la caduta in acqua di un pezzo della cappottina che avevo messo ad asciugare dopo averlo lavato.. l'imbarazzo è assoluto.. si tratta proprio di un pezzo di Cristal anteriore.. impossibile partire senza..
Mi è caduto da prua, e il vento l'ha portato sicuramente più avanti, cioè in mezzo al canale di transito.. impossibile e pericolosissimo (oltre che vietato) tentare di recuperarlo in maniera autonoma.. mi rivolgo quindi agli ormeggiatori e vengo rassicurato sul fatto che "l'indomani sicuramente lo si ritrova", difatti andrà un sub con le bombole al mattino preso a fare la ricerca..
Altro piccolo ma spiacevolissimo inconveniente, il nuovissimo Autoradio lettore DVD e Tv, con frontalino motorizzato, acquistato forse con un eccesso di zelo (già ne avevo uno nuovo e similare) perché aveva pure la connessione Bluetooth e USB, non ne vuol sapere di aprire il frontalino per espellere il DVD che è dentro.. che scopriremo essere "Natale in India con Boldi e De Sica)..
Le provo di tutte.. ma il frontalino motorizzato non si ribalta e è impossibile togliere il DVD.. cazzo.. avevo comprato con i-Tunes molti CD audio e me li volevo gustare in vacanza.. e un Autoradio nuovissimo.. mi stava impedendo di farlo..
Giuro che sono stato tentato varie volte da prenderlo a martellate.. ma poi ho desistito.. e abbiamo "optato" per ascoltare la musica sfruttando la connessione USB e un lettore stile i-Pod che ha Eleonora, dove c'erano un sacco di brani.. ma.. cazzo.. collegando il lettorino.. oltre a non funzionare nulla.. si impalla pure lui.. e non da più segni di vita... e non potrà più essere utilizzato, almeno finché a casa farà una bella formattazione e rimetterà tutti i brani...
Sembra che la sorte non ci sia propizia.. ma visto che è il 1° giorno di ferie e che sto per godermi un bel mesetto di vacanza.. faccio finta di non avere l'autoradio e vaffanculo il mondo... non sarà di certo un "aggeggio" così a farmi rovinare l'umore...
Archiviato il fatto "musica" e "film" per cena organizziamo una battuta di caccia nel ristorante la Sirena, sotto casa di Claudio, lì durante l'abbuffata facciamo un bel "Briefing" al quale partecipano Fabio e Marco con rispettiva famiglia, e mettiamo in atto la strategia per il giorno seguente, quando ci doveva raggiungere Paolo da Savona
Decidiamo, visto il bel tempo, di partire dopo pranzo, per fare sosta in rada a Marina di Campo, dove avremmo atteso l'arrivo di Paolo per poi, l'indomani, fare rotta su Solenzara.
Alcune foto prima della partenza