correva l'anno 1985
La Sardegna....
Che sono pazzo lo sapevano un po' tutti, ma che arrivassi ad organizzare 20 giorni con la tenda il carrello e la Barca all'Isuledda, nel golfo di Arzachena in Sardegna nessuno se lo immaginava, neppure mia moglie che del mare ha sempre avuto una paura cane......ma quest'anno supero veramente me stesso e dopo aver comprato un F.B. di rispetto (il famoso motore ausiliario) da 4,5 Cv una mattina di Agosto ci imbarchiamo da Civitavecchia per Olbia.
Il camping l'Isuledda è una delle sette meraviglie del mondo, non credo di riuscire a trovare un aggettivo che lo possa descrivere, la posizione geografica è da cardiopalma per un marinaio alle prime armi, siamo di fronte all'isola di Caprera e alla Maddalena, a due passi (si fa per dire) dal famosissimo gruppo di tre isolette dal nome "Razzoli - Budelli e Santa Maria"
dove appunto a Budelli c'è la "Spiaggia Rosa" che prende il nome dal colore della sua spiaggia dato dalla polvere di corallo, meta ambitissima dei Mega Yacht di Porto Cervo e Porto Rotondo, oggi questo splendido luogo, che possiamo tranquillamente definire come la Polinesia del Mediterraneo è diventato un Parco Nazionale vietato anche alla navigazione, dove vige un regolamento che definire assurdo, sarebbe fargli un complimento.
Il camping è dotato di ormeggi "alla Boa" come del resto a Baratti e è dotato di uno scivolo interno, ben agibile, adesso da alcuni anni sono stati messi dei pontili galleggianti, aumentando notevolmente il comfort quando si rientra.
La ns. giornata tipo era: partenza verso le 10 - 10,30 con la barca, pranzo a bordo, bagni, sci nautico e alla sera ci fermavamo sempre all'imboccatura del golfo per una bella sbolentinata con abBondante cattura di Sugarelli, che una volta in campeggio (quasi di notte) ci cucinavamo per la cena, molte volte siamo rientrati alle 21,00 quasi col buio totale, ma come facevamo a rientrare prima?
Quando abbiamo lasciato la terraferma per rientrare in continente ho giurato che sarei sempre ritornato in Sardegna per le ferie, purtroppo non sarebbe stato così.....